

Destina il 2×1000 dell’Irpef a IDEA-Popolo e Libertà.
E’ facile: basta inserire il codice C35 nell’apposita casella dei modelli 730 o UNICO e firmare.
Cari amici,
come ogni anno, in questo periodo, siamo chiamati a compilare la dichiarazione dei redditi, adempimento fiscale che può per noi rappresentare un’opportunità se ricordiamo di destinare il 2×1000 dell’Irpef a IDEA-Popolo e Libertà.
E’ facile: basta inserire il codice C35 nell’apposita casella dei modelli 730 o UNICO e firmare.
Si tratta di una scelta che non costa nulla, e non è alternativa a quella dell’ 8×1000 per le istituzioni religiose o lo Stato, né al 5×1000 per finalità di interesse sociale. Il 2×1000, inoltre, se non espressamente assegnato dal contribuente viene comunque incassato dallo Stato.
Per un partito come IDEA, interamente autofinanziato da parlamentari, consiglieri e iscritti, quello del 2×1000 è uno strumento davvero importante, che può fare la differenza soprattutto nella crescita delle realtà locali.
La gran parte dei finanziamenti raccolti attraverso il 2×1000 verrà infatti ridistribuita sul territorio. L’assegnazione dei contributi ai comitati regionali sarà proporzionale al numero di adesioni certificate a livello locale dal Ministero dell’Economia.
L’invito che vi rivolgo è a non perdere l’occasione di essere protagonisti di questa sfida, e a farvi promotori di questa campagna presso i Caf e gli studi professionali del vostro distretto.
Non lasciate che la casella del 2×1000 rimanga vuota, fate in modo che venga riempita con il “C35”: sarà preziosa ogni singola adesione. Per noi. Per voi.
Grazie,
Gaetano Quagliariello