Domani, mercoledì 13 dicembre ore 11:00, presso Palazzo Wedekind (Piazza Colonna 366), Gaetano Quagliariello presenta il libro “Sereno è. Scena e retroscena di una legislatura spericolata“, edito da Rubbettino con Confalonieri e Violante. Dibattito Su ‘Scena E Retroscena Di Una Legislatura Spericolata’
Mentre cala il sipario sulla diciassettesima legislatura, il proscenio e il dietro le quinte del quinquennio più turbolento della politica italiana verranno scandagliati in un dibattito al quale prenderanno parte Fedele Confalonieri, Antonio Polito e Luciano Violante, moderati da Bianca Berlinguer. L’occasione è la presentazione del nuovo libro di Gaetano Quagliariello, “Sereno è – Scena e retroscena di una legislatura spericolata” (ed. Rubbettino), e l’appuntamento promosso dalla fondazione Magna Carta, alla presenza dell’autore, è per mercoledì 13 dicembre alle ore 11:00 presso Palazzo Wedekind (piazza Colonna) a Roma.
“Il pareggio elettorale, la nascita e la fine del governo Letta, la condanna di Berlusconi e la sua straordinaria tenacia, l’ascesa di Matteo Renzi e il tracollo referendario, il bis di Napolitano e l’elezione di Mattarella, passando per la diaspora del centrodestra fino all’alba della sua rinascita. Attraverso retroscena inediti, spesso sorprendenti, e la testimonianza di uno dei suoi protagonisti – si legge nella quarta di copertina del volume -, questo libro racconta la storia e svela il dietro le quinte di una legislatura spericolata. La prima che ha visto un Papa emerito, un Presidente della Repubblica succedere a se stesso e un giovane premier arrivare alla guida del governo in un baleno, come fosse una mano di poker, e con la stessa velocità rischiare di perdere tutta la posta”.
Per info e accrediti: segreteria@magna-carta.it.
Per acquistare il libro on-line, visita il sito della Fondazione Magna Carta: clicca qui.