

In un articolo apparso oggi sulla stampa, il parlamentare Vincenzo Piso spiega le ragioni del successo della manifestazione per il NO al referendum organizzata sabato scorso a Roma da IDEA.
“Non vogliamo citare nessuno perché crediamo che mai come in questo momento siano importanti gli intenti, gli obiettivi, la direzione che caratterizza l’azione di queste donne, di questi uomini”, scrive Piso sulla manifestazione del movimento IDEA, che ha portato in piazza persone dalle diverse storie e culture politiche.
Secondo Piso, l’evento al Teatro Quirino è stato un momento importante, perché oggi “occorre combattere affinché l’Italia risalga da quella scivolosa strada del declino che non possiamo accettare come destino passivo”.
Spiegando le ragioni del NO al referendum, Piso aggiunge che “bisogna uscire dalle facili illusioni del velleitarismo cialtrone” di chi “si propone come la soluzione alla disperazione di tanti italiani che, ogni giorno, vedono peggiorare sempre di più le proprie prospettive, e spegnere le proprie speranze”.