Ieri, all’interno della cornice del caffè Tommaseo a Trieste, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Riccardo Pilat come candidato consigliere alla Regione Friuli Venezia Giulia. A sostegno del giovane sono intervenuti i parlamentari Gaetano Quagliariello e Renzo Tondo.
Rinnovo della classe dirigente, innovazioni territoriali e infrastrutture; questi i temi principali della conferenza stampa.
“Riccardo sia d’esempio ai giovani” ha affermato Gaetano Quagliariello. “Io credo che – ha proseguito il senatore – ricorderemo quei coraggiosi che senza garanzie, ma pura passione per la politica e amore per il proprio territorio, si sono messi in gioco al di fuori dei partiti. Io credo che ‘Autonomia Responsabile’ sia espressione di questo coraggio.”
“Affidiamo a Riccardo il compito di essere il nostro punto di riferimento giovane a Trieste nelle regionali perché attraverso questo ricambio generazionale costruiremo un futuro.” Ha dichiarato Renzo Tondo, già governatore della Regione
Riccardo Pilat ha concluso il suo intervento individuando tre priorità per la centralità di Trieste e della Regione all’interno dello scacchiere geoeconomico: espansione dell’internazionalizzazione nell’est Europa, sostegno alle microimprese nella forma di defiscalizzazioni e semplificazione iter burocratici e rinascita di un turismo sostenibile.