Gli esponenti del fronte parlamentare contrario alla legge sul fine vita e del movimento della famiglie italiane “Family day”, domani, martedì 5 dicembre, alle ore 12:30, terranno una conferenza stampa a Roma presso la Sala Nassiriya del Senato, per spiegare nel dettaglio le ragioni del “No” al ddl che dovrebbe essere discusso prossimamente in Senato.
Questo testamento biologico apre infatti a forme di eutanasia omissiva perfino per quei pazienti stabilizzati che non sono in una fase terminale della malattia e che condanna il medico ad essere il mero esecutore di volontà che egli può non condividere.
Alla conferenza prenderanno parte Gian Marco Centinaio, capogruppo Lega Nord al Senato, e il senatore della Lega Stefano Candiani; la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni; il capogruppo al Senato di Forza Italia, Maurizio Gasparri; i parlamentari di Idea Eugenia Roccella, Gaetano Quagliariello e Carlo Giovanardi; il senatore di Energie per l’Italia, Maurizio Sacconi.
In rappresentanza del Family day interverranno l’avv. Simone Pillon e il presidente del movimento, Massimo Gandolfini, il quale parlerà come neurochirurgo ed esperto nelle condizioni di “disturbo prolungato di coscienza” e si farà portavoce delle istanze di migliaia di medici italiani.