

Renzi non può guidare il nuovo governo. “Nelle giornate convulse che stiamo attraversando bisognerebbe stare attenti a non dimenticare che la situazione in cui si trova il nostro Paese ha un responsabile: Matteo Renzi”, lo dice la parlamentare di IDEA Eugenia Roccella.
“Renzi ha fatto di tutto per prendersi il potere, pur di mantenerlo ha fatto di tutto per dividere l’Italia su riforme che avrebbero dovuto unirla. E’ stato punito sonoramente dal voto popolare e ora, dopo la sceneggiata delle dimissioni, vuole velocemente tornare al potere ma chiede persino di essere acclamato come salvatore della Patria. Siamo oltre il paradosso”.
“In questa situazione,” prosegue Eugenia Roccella, “per quel che ci riguarda, ci sono soltanto tre punti fermi: serve una nuova legge elettorale da fare tutti insieme e nel frattempo un governo che traghetti l’Italia al voto il prima possibile; chiunque tranne Matteo Renzi può guidare questo governo; in ogni caso IDEA sarà all’opposizione e all’opposizione concluderà questa legislatura”.