Sabato 7 ottobre, il senatore Gaetano Quagliariello sarà a Gorizia per promuovere la sigla del patto di federazione tra “IDEA” e “Progetto FVG”, l’ associazione guidata dal manager friulano Sergio Bini.
IDEA ha consolidato il proprio insediamento nella regione Friuli Venezia Giulia puntando ancora su civismo, unità e coesione politica. “Una politica nuova, innovativa e rivoluzionaria passa per una sinergia con le realtà territoriali da mettere in rete per condividere un più ampio progetto politico nazionale – ha ricordato più volte Quagliariello – perché il nostro obiettivo è che la base possa tornare ad essere il vertice, come in una piramide rovesciata”.
Per celebrare il nuovo sodalizio, il senatore riunirà i suoi alle ore 15:00 per presentare il patto federativo tra i due soggetti politici. All’incontro interverranno il senatore Gaetano Quagliariello, il manager Sergio Bini e i rappresentanti dei circoli territoriali. Modererà Ciro Del Pizzo, responsabile di IDEA in Friuli Venezia Giulia.
L’invito è esteso alla cittadinanza e a tutte le testate giornalistiche.
L’accesso è libero, fino ad esaurimento posti nella sala.