“Ho aderito ad IDEA – ha dichiarato Di Paolo – con estrema convinzione. Nei giorni scorsi mi sono dimesso dall’incarico di segretario regionale di Centro Democratico e altri amministratori e attivisti nei prossimi giorni mi seguiranno per rafforzare la proposta moderata del centro destra. Ritengo fallita l’esperienza del centrosinistra abruzzese ed in particolare quello dell’area moderata e i risultati delle recenti elezioni amministrative, in particolare di L’Aquila ed Avezzano ne sono la riprova.
Sono convinto che solo con la reale ricostruzione di una area popolare e liberale che metta al centro realmente gli interessi dei cittadini il nostro Paese potrà riprendere una fase di crescita che oramai sembra sperduta, in particolare nella nostra regione.
Un sentito ringraziamento – ha concluso Di Paolo – al senatore Gaetano Quagliariello che ha avuto fiducia nella mia persona e con lui e il segretario regionale di Idea, Mauro Di Dalmazio nelle prime settimane di settembre organizzeremo una Assemblea che vedrà protagonisti i tanti amici che vorranno condividere con noi questa esperienza”.
Il senatore Gaetano Quagliariello, leader di “Idea”, dichiara: “Benvenuto ad Angelo Di Paolo nella comunità di ‘Idea – Popolo e libertà’. La sua adesione è un ulteriore segnale della costruzione di un Abruzzo civico e liberale che possa rappresentare un’alternativa credibile all’attuale giunta regionale. Intendiamo contrapporre i valori dell’identità e del programma alle alchimie del trasformismo e di fronte a un’amministrazione regionale traballante nei numeri, incerta nelle politiche, insidiata dall’ambizione personale, dobbiamo essere pronti in qualsiasi momento. Ad Angelo Di Paolo e agli amici marsicani che seguiranno il suo esempio, i migliori auguri di buon lavoro”.