Il Governatore De Luca ha chiesto al sindaco di Agropoli di offrire una frittura di pesce agli elettori per il Sì. I parlamentari di IDEA e FI chiudono la campagna elettorale del NO ad Agropoli liberando il pescato di giornata: un gesto simbolico contro il voto clientelare nel Mezzogiorno.
L’evento si svolgerà domani, giovedì 1 dicembre, a partire dalle ore 11, presso l’Hotel Serenella sul Lungomare San Marco di Agropoli (SA). Alla chiusura della campagna elettorale per il No al referendum costituzionale partecipano i parlamentari di Forza Italia, Movimento Idea e dai Comitati civici e riformatori per il No. Ad accompagnare l’happening saranno musica e parole, liberamente ispirate, di “Meravigliosa frittura”.
Presenti alla manifestazione, per Forza Italia, Carfagna, Cardiello, Fasano e Gasparri, per IDEA, Quagliariello e Vaccaro. Nel corso dell’iniziativa i parlamentari illustreranno le iniziative contro il voto clientelare nel Mezzogiorno, quel Sud che non si piega al potente di turno. L’evento sarà seguito in diretta streaming sui social network.
Momento chiave della manifestazione sarà appunto la liberazione del pescato di giornata, in risposta alla frittura di pesce che il presidente della Regione De Luca ha proposto di far offrire dal sindaco di Agropoli alla cittadinanza in cambio dei voti per il Sì.