

A Milano IDEA e Fondazione Magna Carta hanno organizzato ieri, lunedì 29 maggio, il convegno “Un’idea per l’Europa contro l’Islamismo totalitario”.
Un’occasione di confronto diretto su un tema all’ordine del giorno: gettare le basi di una nuova Europa, in nome dei valori dell’Occidente, delle radici liberali, atlantiche, cristiane, dalle quali si alimenta il senso di comune appartenenza.
“L’importante partecipazione al convegno – commenta Patrizia Falsitta, responsabile regionale di IDEA – testimonia quanto la città di Milano senta molto vicino il tema del terrorismo e del radicalismo islamico, che si annida nelle Moschee cittadine non regolari e nelle periferie sempre più ostaggio di una immigrazione oramai fuori controllo”.
“Stiamo subendo continui attacchi da parte di chi vuole cancellare la nostra identità fondata su duemila anni di cristianesimo e radici comuni,- si legge in una nota del coordinamento di IDEA Lombardia -, e per questo chiediamo un maggiore impegno politico, a partire proprio da noi di IDEA, per la tutela della sicurezza insieme a soluzioni concrete per problemi peculiari di Milano, come quello degli alloggi popolari”.