Alla presentazione dei candidati al consiglio comunale di Castellana Grotte (Bari) per Ciliberti Sindaco, la squadra di IDEA compatta!
“Abbiamo una grande squadra e Domi Ciliberti è la persona giusta per guidarla verso gli ambiziosi obiettivi della nostra città”. Non hanno dubbi gli attivisti del movimento Idea, che ieri sera ha presentato i suoi candidati al prossimo consiglio comunale di Castellana Grotte. Dalla sala convegni dal Semiramide Palace Hotel, Domi Lanzilotta, coordinatore regionale del gruppo politico, ha riconfermato in pieno tutta la sua fiducia nel candidato sindaco di Castellana Possibile,
rimarcando che “Domi Ciliberti è la speranza della nostra città. Ma senza il vostro aiuto non sarà possibile dare a Castellana quello slancio necessario per realizzare il nostro sogno: farla diventare un modello cui ispirarsi come Lecce, perché abbiamo il più importante attrattore turistico della regione e abbiamo dimostrato di saperlo far funzionare”. Nessuno spazio per replicare alle provocazioni della coalizione avversaria e occhi ben puntati su “cosa si vuole fare, come e con quali risorse”. È questo il mantra della coalizione che sostiene l’ex presidente delle Grotte che ha accolto con grande soddisfazione l’entusiasmo dei candidati di IDEA.
“Come in molti altri campi – ha tenuto a precisare Ciliberti – anche per governare una città il singolo non conta. Quello che conta è la squadra: se tutti rispettano la stessa filosofia di gioco vincere le partite diventa la cosa più facile del mondo. E questa è una squadra tanto coesa da farmi vivere questo impegno con grande serenità”. Ha parlato senza mezze misure di “grande opportunità da cogliere per Castellana” il presidente del consiglio comunale di Noci, Lauccio Morea, commentando la candidatura di Ciliberti, che garantirebbe “la possibilità di non perdere il treno dei fondi comunitari visto che lavorerà da subito con un team che conosce bene la macchina amministrativa”. Sulla stessa frequenza anche il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, che non ha nascosto “la stima enorme verso il candidato sindaco, con cui per anni abbiamo lavorato in sintonia trovando soluzioni e collaborazioni importanti in maniera incredibilmente tempestiva”.