Il deputato di IDEA Vincenzo Piso interviene in merito alle contrastanti posizioni assunte dal Movimento 5 Stelle su taxi e NCC.
“Una volta si diceva che la mano destra non sapeva quello che faceva la sinistra”, si legge in una nota del deputato di IDEA Vincenzo Piso. “Oggi con i cinquestelle possiamo dire che la destra fa una cosa e la sinistra l’esatto suo contrario. E così può accadere che la Raggi, come Sindaco, scenda in campo con i tassisti e sempre la Raggi, come capo della Città Metropolitana, forse a sua insaputa, porti in aula una delibera in cui, nella buona sostanza, si concede la possibilità ai piccoli comuni di implementare il numero delle licenze per gli NCC.
Tutto questo, oltretutto, mentre nel Ministero competente per materia si sta cercando di trovare soluzione a situazioni che rischiano di essere esplosive. Per fortuna l’opposizione ha fermato i cinquestelle prima che questa ennesima dimostrazione, nel migliore dei casi, di irresponsabilità divenisse realtà. In questo modo il Movimento 5 Stelle conferma la propria “identità” di “movimento omnibus“, ovvero pronto a sostenere tutto ed il contrario di tutto. Peccato – conclude il comunicato di Piso – che così non si governi nulla anche se, indubbiamente, sarebbe tutto molto più facile”.