

Segnaliamo le dichiarazioni di Quagliariello (leader di ‘Idea’) e di Gandolfini (presidente del comitato promotore del Family Day) alla manifestazione di Catania a sostegno di Nello Musumeci.
SICILIA: QUAGLIARIELLO (IDEA), CENTRODESTRA FORTE CON PRINCIPI E IDENTITA’
“Le elezioni siciliane indicheranno con chiarezza due cose: che se il centrodestra è unito è il vero competitore del Movimento 5 Stelle e garanzia che il Paese non scivoli nel governo della demagogia, e che, affinché ciò non accada, è necessario che il centrodestra abbia dei princìpi e un’identità”. Lo ha detto il senatore Gaetano Quagliariello, leader di ‘Idea – Popolo e Libertà’, intervenendo a Catania a una manifestazione a sostegno di Nello Musumeci alla presenza di Massimo Gandolfini, presidente del comitato promotore del Family Day, di numerosi rappresentanti del comitato e dello stesso Musumeci. “In tal senso – ha affermato Quagliariello – la candidatura di Nello Musumeci evidenzia come una politica basata sui princìpi non invecchia e non si logora, e il sostegno del comitato ‘Difendiamo i nostri figli’, promotore del Family Day, è una conferma di tutto ciò. Da parte mia e del movimento ‘Idea’, che ha i suoi candidati presenti nelle liste del centrodestra, c’è la soddisfazione di aver favorito questo incontro. Oggi anche i siciliani sanno qual è la casa di chi non intende svendere princìpi antichi e tradizioni importanti. Solo partendo da qui è possibile costruire, in Sicilia come in Italia – ha concluso -, qualcosa di veramente nuovo che non si esaurisca in un cambiamento effimero o peggio illusorio”.
SICILIA: GANDOLFINI (FAMILY DAY) CON MUSUMECI, IMPEGNO SU VITA E FAMIGLIA
“Oggi siamo in Sicilia per sostenere un candidato, Nello Musumeci, che firma un manifesto che lo impegna nella difesa dei valori antropologici della famiglia, della vita, della libertà educativa e del diritto dei bambini a non essere programmati fin dal concepimento orfani di padre o di madre”. Lo ha detto Massimo Gandolfini, presidente del comitato promotore del Family Day, intervenendo a Catania a una manifestazione a sostegno di Nello Musumeci, alla presenza del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Sicilia e del leader di ‘Idea – Popolo e Libertà’ Gaetano Quagliariello. “Questa – ha affermato Gandolfini – è la prima tappa di un impegno che si protrarrà per tutta la campagna elettorale e che ci vedrà a fianco di coloro che sono disposti a tutelare i nostri principi non negoziabili. Come abbiamo già dimostrato in precedenza – ha concluso -, ci ricorderemo di coloro che ci hanno sostenuto e di coloro che hanno contrastato”.