Sono due i rappresentanti di IDEA chiamati a far parte della giunta di Potenza. A Pino Pernice è stato affidato il delicato incarico della viabilità comunale e la gestione del CED, la giovane Marika Padula, invece, si occuperà di Pari opportunità e politiche giovanili. Con l’ingresso di Pino Pernice in giunta il suo posto in consiglio sarà preso dalla consigliera Vittoria Rotunno che andrà ad affiancare gli altri due consiglieri, Antonio Di Giuseppe e Michele Beneventi.
Il segretario regionale del partito IDEA, Francesco Pagano, nell’esprimere soddisfazione per l’ingresso in giunta di due esponenti di Idea “ringrazia pubblicamente la neo consigliera Vittoria Rotunno per aver declinato l’invito ricevuto dal partito a ricoprire il ruolo di assessore nella giunta Guarente ed aver consentito al partito Idea di avere una propria rappresentanza di genere sia nel gruppo consiliare, con la stessa Rotunno che nella delegazione assessorile con Marika Padula”.
“L’incarico – ha spiegato Pagano- in prima battuta era stato offerto alla Rotunno sia per l’ottimo risultato elettorale raggiunto che per l’esperienza amministrativa maturata nei 5 anni da consigliere comunale. Le motivazioni della rinuncia addotte dalla Rotunno danno alla stessa una rara sensibilità politica, ma soprattutto una visione ampia di squadra, che proietta il partito verso una importante crescita politica”.
“Questo è lo spirito con cui si dovrebbe approcciare al mondo della politica – ha concluso Pagano- , fatto di gruppo, di squadra e di aggregazione per creare quelle sinergie che servono per dare il giusto contributo alla macchina amministrativa.”
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal vicepresidente del consiglio regionale, Vincenzo Baldassarre: “Idea oramai è una realtà della politica lucana e la presenza di tanti giovani dimostra ancora di più le potenzialità di una proposta politica attrattiva e vincente”.