

Si è concluso il Tour estivo di IDeA in Puglia che ha visto protagonista il Presidente nazionale, il Senatore Gaetano Quagliariello, di una serie di eventi realizzati in diverse province.
Apertura il 10 agosto a Mola di Bari, città dove IDeA ha ottenuto uno splendido risultato alle ultime elezioni amministrative sostenendo con una propria lista il Sindaco Colonna. Qui si è voluto affrontare da subito la spinosa questione del Governo regionale. E così, in un dibattito moderato da Enzo Magistà, si sono confrontati Gaetano Quagliariello e Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.
Subito dopo, il 19 agosto, a Castellaneta Marina, alla presenza del Sindaco Gugliotti e dei coordinatori provinciali e cittadini, il Presidente Quagliariello ha risposto alle domande della stampa locale sugli scenari futuri del partito e della politica regionale.
24 agosto, tappa a Monte Sant’Angelo. Qui, alla presenza del Presidente nazionale, i dirigenti ed i quadri di IDeA nel foggiano hanno tracciato le linee consuntive di un programma di lavoro partito fin dal 2015 e che vede lo stesso partito amministrare alcune delle città della Capitanata o comunque presente in molti dei Consigli comunali locali.
Il 27 agosto a Martina Franca, nello splendido scenario del centro storico, si sono il Presidente Quagliariello si è confrontato con il Coordinatore regionale di Noi con Salvini, Andrea Caroppo. Ne è nato un confronto pacato, costruttivo, all’insegna di una profonda consapevolezza di collaborazione per il rilancio del centrodestra pugliese.
Non è mancata l’occasione di un incontro con il Coordinamento regionale che in questa particolare occasione è stato convocato direttamente dal Presidente nazionale e si è tenuto a Noci, alla luce delle imminenti elezioni amministrative in molti dei comuni pugliesi unitamente alle europee, test fondamentale in vista dell’importante scadenza delle elezioni regionali.
Francesco Losito – Coordinatore regionale IDeA Puglia