Profondo rammarico e indignazione si elevano dal Movimento Politico IDEA per un gesto di una inciviltà senza limiti. Un episodio di assoluta gravità che ha sconvolto la comunità di Putignano e che ha colpito il coordinatore provinciale di IDEA Bari, Franco Tricase, preside della scuola Media Parini di Putignano.
Il dirigente scolastico è stato vittima dell’aggressione di un gruppo di facinorosi che hanno fatto irruzione nel suo ufficio a quanto risulterebbe per una sorta di spedizione punitiva.
“Piena solidarietà all’amico Franco, esempio vivente di valori come la buona educazione, il rigore e il senso del dovere, vissuti sia nella dimensione personale e lavorativa che in quella politica – si esprime così il fondatore di Idea, il senatore Gaetano Quagliariello”. “Questo comportamento – aggiunge – ha dato lustro e prestigio all’istituto scolastico che dirige. Siamo certi che le istituzioni e la comunità di Putignano sapranno essere vicini a lui e alla scuola in questo momento di difficoltà”. “
Sul vile attacco a Franco Tricase si è espresso anche il coordinatore regionale di IDEA, Francesco Losito: “Una barbarie, figlia dello smarrimento dei principi fondanti della convivenza civile e dei valori fondamentali, quali il rispetto verso l’uomo e le istituzioni da questi rappresentate. Colgo l’occasione per testimoniare all’amico Franco tutto l’affetto dei rappresentanti e componenti regionali di IDEA e, naturalmente, di tutti i suoi iscritti e simpatizzanti”.