

Grande attenzione e partecipazione alla conferenza stampa e all’assemblea regionale IDEA Calabria con Gaetano Quagliariello.
Sulla conferenza stampa di venerdì 24 mattina, il giornale online “StrettoWeb” riporta in un articolo (leggi qui):
Il senatore Quagliariello, ex ministro delle riforme e coordinatore nazionale del Movimento Idea ha incontrato i giornalisti in una conferenza stampa presso il Bar Mida di Reggio Calabria. Il senatore ha affermato che “bisogna puntare sull’occupazione dei giovani ed evitare l’emigrazione intellettuale”. Al netto di questo domani il senatore si recherà a Napoli dove verrà lanciato un progetto per l’Autonomia del Sud. “Non vogliamo un sud piagnone -ha sottolineato Quagliariello- ma vanno dati degli strumenti perché il sud abbia più sicurezza, credito ed infrastrutture materiali ed immateriali come le reti a banda larga e ultralarga che in Calabria non permettono la crescita della Regione soprattutto dal punto di vista turistico”.
Al seguente link anche la video-intervista al presidente di IDEA Gaetano Quagliariello: guarda il video.
Anche su “Il Dispaccio” viene riportata la conferenza stampa (leggi qui):
All’incontro con la stampa al “Mida” c’è l’ex deputato ed ex presidente del Consiglio regionale Luigi Fedele, non c’è l’ex consigliere regionale e leader dei Popolari Liberali Gianni Nucera, ma è come se ci fosse; e non soltanto per l’ovvia presenza del figlio Francesco, al timone del partito calabrese insieme all’ex consigliere comunale reggino Andrea Crupi, al tavolo accanto a un consigliere comunale in carica come Luigione Dattola (altri ne arriveranno, primo della serie l’ex PopLib Emiliano Imbalzano; «ma presto terremo una conferenza stampa per annunciare la formazione di un gruppo consiliare autonomo a Palazzo San Giorgio e l’adesione di altri amministratori locali», scandisce bene Quagliariello).
In merito all’assemblea regionale di IDEA Calabria, svoltasi nel pomeriggio davanti ad una platea di 250 partecipanti, ecco un breve sintesi di “LaCnews24” (leggi qui):
Grandi manovre in corso nell’area dei moderati. La spedizione calabrese di Gaetano Quagliariello, che sta spingendo la sua “Idea” dopo i buoni risultati ottenuti in Sicilia, dimostra che il progetto politico riesce ad aggregare.
La sala dell’Excelsior a Reggio Calabria si è riempita in ogni ordine di posto e sono stati avvistati tanti big o ex big della politica calabrese, assai interessati all’evolversi della situazione politica. Tra questi gli ex consiglieri regionali Pasquale Maria Tripodi, Luigi Fedele e Giovanni Nucera. Tutti in cerca di nuovo spazio. Presente anche il segretario regionale dell’Udc Francesco Talarico e l’ex consigliere comunale Andrea Crupi, divenuto segretario regionale di Idea. In platea anche il consigliere comunale reggino Luigi Dattola e una rappresentanza dei Fratelli d’Italia con Massimo Ripepi a testimoniare la vicinanza del partito al nuovo progetto.
Ecco alcune foto dei due incontri a Reggio Calabria: