IDEA organizza a Desenzano del Garda la presentazione del libro “Di corsa e di carriera” della giornalista Maria Antonietta Spadorcia.
“Le donne di oggi che tra famiglia, figli e lavoro si muovono in questo nuovo mondo come imprenditrici della società. Un’abilità unica che rappresenta una grande opportunità per il progresso del nostro Paese”. Lo dichiara in una nota la senatrice Maria Ida Germontani della Segreteria Nazionale di IdeaPopoloLiberta’, il partito di Gaetano Quagliariello, che introdurrà la presentazione del libro di Maria Antonietta Spadorcia “Di Corsa e di Carriera”, sabato 3 giugno dalle ore 16.00 a Desenzano del Garda, presso la Sala Musa di Villa Brunati (Via F. Agello, 5).
Quattro racconti sotto forma di diario che raccontano lo slalom nella vita, tra scuola, mamme, chat silenziate e redazione, dove ci si inventa un’esistenza formato famiglia senza rinunciare al lavoro, ma soprattutto si impara a chiedere aiuto. Spadorcia traccia, con scrittura giornalistica ed evocativa, un quadro della vita della donna nel 2017, capace di districarsi tra i mille impegni che deve affrontare nella sua quotidianità. Un libro autobiografico e introspettivo, che sa arrivare a tutte le donne.
Presenta Maria Lisa Piaterra, giornalista di Brescia Oggi. Interverranno, oltre all’autrice: Natascia Baccinelli, moglie e mamma; Pucci Cerini, imprenditrice;Annalisa Colombo, business e Life Coach; Cristina De Gasperi, consulente del Lavoro; Alessandra Pianalto, insegnante impegnata nel Terzo Settore.
La conclusioni sono affidate al candidato sindaco di Desenzano del Garda, Guido Malinverno.