Alla presenza del senatore Gaetano Quagliariello e dell’intera classe dirigente del movimento IDEA, si è tenuta la presentazione dei candidati lista per ii rinnovo del consiglio comunale di Porenza.
L’incontro, a cui ha partecipato anche il candidato sindaco Mario Guarente, è stara l’occasione per discutere e prospettare, all’ampia ed attenta platea, non solo la nostra idea di città, ma anche il futuro del centrodestra italiano, del quale si sente assoluta necessità di rinnovamento e quindi di cambiamento!
Un rinnovamento che vedrà il nostro movimento essere attore principale, volendo rappresentare quella fetta di società italiana che si riconosce in una destra di buon senso, equilibrata, conservatrice di valori autentici, ma al passo con i tempi e con la società di oggi. Una destra che si fonda sulla partecipazione, le condivisione, la meritocrazia e la libertà.
Siamo convinti che la politica, e con essa i partiti, devono tornare a riempirsi di contenuti, e non più essere solo dei comitati elettorali. I patiti devono riempirsi di idee e di persone capaci e qualificate, e tornare a svolgere la funzione sociale che ormai è andata persa
Per ciò riguarda Potenza, siamo convinti che la coalizione di centrodestra sia l’unica che può garantire, per forza istituzionale, politica e soprattutto per la qualità dei candidati, il ritorno del capoluogo di regione al rango che gli compete! Un rango non solo sociale, ma anche culturale ed economico, che possa riportare Potenza ad essere il vero centro di riferimento dell’intera regione.