In tanti al corteo “Io Voto NO” a Roma.
“In tanti hanno partecipato al nostro corteo per dire No a una riforma costituzionale sbagliata e dannosa per il Paese”, lo dice il senatore Andrea Augello, dopo la manifestazione “Io Voto No” che si è svolta oggi a Roma.
“Il Governo non voleva fare una riforma costituzionale, ma una macchina infermale grazie alla quale il Pd di Renzi le elezioni o le vince o al peggio le patta”, ha spiegato Augello nel corso del suo intervento al Teatro Quirino di Roma. Augello, in Commissione Affari costituzionale del Senato durante la discussione della riforma, ha ricordato che “si è proceduto a colpi di maggioranza”.
“E’ stata fatta una gara a cronometro, come la Parigi-Rubaix. La maggioranza continua a ripetere che sono state fatte migliaia di votazioni, ma la verità è che gli emendamenti sono stati bocciati senza nemmeno essere discussi. La Boschi non ha mai sostenuto una discussione di merito in Commissione, limitandosi a scuotere la testa come un notaio”.
“Alla fine Gaetano (Quagliariello, ndr) ed io abbiamo gettato la spugno e abbiamo votato No. Non volevano una riforma costituzionale ma uno ‘statuto renzino’, fatto da una persona un po’ strana che crede di poter avere tutto il potere in mano”.
Augello ha quindi ringraziato i consiglieri regionali Daniele Sabatini, Luca Malcotti, Pietro Di Paolo e il coordinatore di Cuoritaliani di Latina, Enrico Tiero, per il contributo dato alla riuscita della manifestazione di Roma.